Pesaro, donna violentata in centro: uomo arrestato mentre era ancora seminudo
Erano le cinque del mattino di ieri, 21 ottobre, quando nel pieno centro di Pesaro, in piazzale Matteotti, una donna di origini sudamericane di 49 anni è stata violentata da un trentenne di origini bengalesi e residente a Vallefoglia. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri.
Allertati dai residenti della zona che hanno uditi le sue richieste d'aiuto provenire da dietro un chiosco della piazza, i militari hanno sorpreso l'uomo che cercava di abusare della donna. La violenza si stava consumando in un piccolo bagno nei pressi di una fontana ed è stata interrotta in extremis: quando gli uomini dell'arma hanno stretto le manette ai polsi del trentenne l'uomo era ancora seminudo.
Scioccati gli esercenti dei locali della zona che chiedono una maggiore sicurezza del posto, dichiarando di aver già incontrato l'amministrazione locale nella settimana passata per "richiedere un maggior numero di telecamere per tutelarci" sperando che "questo episodio possa velocizzare il processo".
Le telecamere, già presenti nella piazza infatti, stando a quanto dichiarano "sono soggette a una serie di limiti sulla privacy che non disincentivano le persone da commettere atti pericolosi e quello di ieri mattina ne è la prova lampante". L'udienza di convalida del fermo del 30enne è prevista nel pomeriggio. L'esito, vista la dinamica dei fatti, appare scontato: per l'uomo si potrebbero spalancare le porte del carcere.