video suggerito
video suggerito

Perugia, “Scuolabus a 100 km/h dove il limite è 50”: il video shock fa infuriare i genitori

Il pulmino ripreso da un automobilista mentre sfreccia a tutta velocità per le strette strade interne dove il limite è di appena 50 chilometri orari. Dal consorzio del trasporto pubblico locale: “Dobbiamo verificare l’orario in cui sono state girate quelle immagini e se all’interno dello scuolabus ci fossero o meno bambini”
A cura di Redazione
22 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scuolabus che sfreccia a circa 100 km/h per le strette strade interne dove il limite è appena 50 chilometri orari, è quanto si vede in un video denuncia pubblicato online da un automobilista che percorreva la stessa strada dietro il mezzo e che ora sta facendo infuriare i genitori dei piccoli alunni. Come racconta il quotino La Nazione, è quanto accade a Perugia e in particolare nella periferia nord del capoluogo umbro dove l'autobus giallo serve le famiglie dei bimbi che frequentano le scuole elementari. Secondo l'autore le filmato, interpellato dallo stesso giornale, il video è stato girato martedì scorso intorno alle 14 e lo scuolabus no era impegnato in uno spostamento ma a bordo vi sarebbero stati dei piccoli.

Secondo i genitori dei piccoli, che già in passato avevano denunciato disservizi e ritardi, sarebbe tutta colpa dei tempi di percorrenza del mezzo che si sarebbero dilatati negli ultimi tempi e che probabilmente avrebbero indotto l'autista ad accelerare. "Sì, ho visto quel video e in effetti la velocità è piuttosto elevata, anche se gli scuolabus sono tarati per un massimo di 95 orari" ha spiegato il presidente del Consorzio che si occupa del servizio di trasporto, aggiungendo: "Prima però di emettere ‘sentenze però dobbiamo verificare l’orario in cui sono state girate quelle immagini e se all’interno dello scuolabus ci fossero o meno bambini. Effettuate le dovute verifiche, se necessario prenderemo gli opportuni provvedimenti"

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views