Perugia, morto il bambino di 10 anni caduto dal balcone della casa dei nonni
Il bambino di 10 anni caduto ieri pomeriggio dal terzo piano di una casa di Castel del Piano, a Perugia, è morto la scorsa notte all’ospedale del capoluogo umbro, dove era stato subito trasportato in condizioni ritenute fin dai primi istanti particolarmente gravi. Al Santa Maria della Misericordia il piccolo era stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma purtroppo nelle ore seguenti è sopraggiunto il decesso.
La salma del bambino è ora a disposizione della Procura di Perugia, mentre continuano le indagini della polizia sulla dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione il piccolo si trovava a casa dei nonni, dove stava facendo i compiti, quando è andato in balcone. Qui si sarebbe sporto dal parapetto nel tentativo di guardare un gruppo di coetanei che stava giocando a calcio in un campo sportivo nelle vicinanze. Il bimbo però avrebbe accidentalmente perso l’equilibrio cadendo di sotto.
I residenti hanno subito allertato i soccorsi che hanno provveduto all'immediato trasporto all'ospedale Santa Maria della Misericordia. Il bambino è stato sottoposto a un'operazione d'urgenza, ma le sue condizioni si sono rivelate fin da subito disperate e nella notte è morto.
In una nota "l’amministrazione comunale di Perugia, con la giunta e il consiglio comunale, si unisce al dolore dell’intera comunità perugina per la scomparsa del piccolo Gioele, deceduto nel corso della scorsa notte a causa delle ferite riportate in seguito ad una caduta dal balcone di casa. L’amministrazione tutta esprime vivo e profondo cordoglio per questa immane tragedia e rivolge le più sentite condoglianze ai genitori, ai familiari ed agli amici di Gioele, cui si stringe con affetto".