video suggerito
video suggerito
L'omicidio Meredith Kercher

Perugia, in vendita la casa dell’omicidio di Meredith

La villetta, teatro del fatto di cronaca avvenuto il 1° novembre 2007, è sul mercato: 460mila euro per 150 metri quadrati.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La casa dove, il 1° novembre 2007 a Perugia, venne uccisa Meredith Kercher, è stata messa in vendita. Davanti al cancello d'ingresso è stato infatti apposto un annuncio che rimanda anche al sito di un'agenzia immobiliare specializzata. Questo il testo: "adiacente all'Università per Stranieri: caratteristico complesso composto da due unità immobiliari indipendenti con possibilità di recupero cubatura e realizzo di una terza unità, con annessi 5 mila mq di terreno ed una corte pertinenziale esclusiva capace di ospitare sette posti auto. In ottime condizioni". La villetta, in via della Pergola, misura 150 metri quadrati ed è proposta ad un prezzo di 460 mila euro.

Dopo l'omicidio della studentessa inglese, per il quale i giudici della Corte d’Assise d’Appello hanno chiesto trent’anni di carcere per Amanda Knox e 26 per Raffaele Sollecito, la villetta è stata per molto tempo sotto sequestro, per consentire agli investigatori di raccogliere tutte le prove necessarie per provare a fare chiarezza in un fatto di cronaca sul quale ancor'oggi campeggiano molti punti interrogativi. La villetta è attualmente  occupata soltanto in parte: l’appartamento in cui Meredith Kercher fu uccisa è libero, mentre quello inferiore è occupato da una famiglia di stranieri. Il 24 novembre scorso la casa è tornata all'attenzione della cronaca. 8 persone, tutte di origini marocchine, fra le quali due neonati, sono infatti rimaste intossicate dal monossido di carbonio.

7 CONDIVISIONI
231 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views