video suggerito
video suggerito

Permanentemente invalida a causa di un incidente: due anni dopo il marito si suicida

Un masso lanciato da un gruppo di 4 ragazzi centrò in pieno la macchina in cui stavano viaggiando Randy e Sharon Budd. L donna riportò gravissime ferite e danni cerebrali ingenti. Due anni dopo, il marito decide di farla finita, non riuscendo a sopravvivere al dolore.
A cura di C. M.
5 CONDIVISIONI
sharon e randy budd

Un amore lungo tutta una vita, intervallato da momenti felici e altri meno. Un cancro al seno prima, un incidente d'auto poi, ma Randy Budd, 55 anni, è sempre stato accanto alla moglie "nella buona e nella cattiva sorte". L'incidente in macchina è stato in realtà più un atto vandalico senza senso, che una fatalità. Randy e Sharon Budd quel giorno stavano viaggiando in auto per le strade dell'Ohio in direzione New York, quando a un certo punto sono stati colpiti da un masso da tre chili gettato da un gruppo d quattro ragazzini da un cavalcavia.

L'enorme sasso sfondò il parabrezza dell'auto e centrò in pieno il cranio della donna. La coppia era in viaggio per andare a festeggiare la definitiva guarigione di Sharon dal cancro al seno che l'aveva colpita tempo prima, un viaggio di piacere che si è trasformato in un incubo infinito. A causa delle ferite riportate, Sharon è rimasta permanemente invalida. "Non volevamo fare del male a nessuno, solo creare un po’ di scompiglio", disse uno dei ragazzi una volta arrestato dalle autorità. Non ha retto al peso del dolore, Randy, e ha deciso di suicidarsi sparandosi. "Randy non si è ucciso con un colpo di pistola, è stato ucciso due anni fa con quel masso che ha centrato la sua automobile", ha dichiarato il procuratore distrettuale della Contea.

Le ferite provocate da quell'atto vandalico furono devastanti e inizialmente i medici erano convinti fosse impossibile salvarle la vita. Dapprima le venne asportata parte del cranio, perché il cervello si era gonfiato, in seguito dovettero rimuoverle l’occhio destro e il lobo frontale del cervello. In tutto Sharon subì tredici interventi chirurgici, recuperando solamente parzialmente le funzioni cerebrali, che rimasero gravemente compromesse. Per tutto il tempo il marito Randy le è stato accanto, assistendola in ospedale e a casa, e combattendo contro Ohio e Pennsylvania al fine di imporre l'uso di reti protettive in autostrada, affinché la tragedia di Sharon potesse essere evitata ad altre persone.

"Mi raccomando, risolvete presto la questione delle reti" è stato l’ultimo sms che Randy Budd ha mandato, al senatore della Pennsylvania con cui aveva lavorato negli ultimi due anni. Poi ha deciso di togliersi la vita, per sempre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views