video suggerito
video suggerito

Perdono il pallone in mare e rischiano di affogare: due bimbi di 8 e 9 anni salvati dai cani bagnino

Due bimbi di 8 e 9 anni sono stati soccorsi dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio a Soverato, in Calabria.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.926 CONDIVISIONI
i cani bagnino della squadra di soccorritori
i cani bagnino della squadra di soccorritori

Due cugini di 8 e 9 anni sono stati soccorsi dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio a Soverato, in provincia di Catanzaro, in Calabria. A salvare i due minori, 4 labrador e un golden retriver di 9, 2, 4 e 6 anni. I bimbi sono stati salvati nel giorno di ferragosto sulla spiaggia libera dell'Ipoccampo dove le Unità Cinofile della SICS operano da sette anni.

Intorno alle 15.30, i due bambini giocavano a palla sulla riva. A un tratto, il vento ha spinto il pallone in acqua e uno dei due bimbi si è tuffato per recuperarlo. Dopo un breve tratto, il bimbo ha chiesto aiuto verso la spiaggia.

Immagine

Anche il secondo bambino si era allontanato in mare per raggiungere la palla, ma impaurito dalle grida del cuginetto si è arreso. I cani si erano già tuffati per recuperarli e sono riusciti a recuperare i due piccoli per riportarli a riva. I due minori sono stati tranquillizzati poi dallo staff della Guardia Costiera con la quale le Unità Cinofile SIC operano in stretta e costante collaborazione.

I due bambini sono stati poi riconsegnati ai genitori, che hanno potuto riabbracciarli e tornare al loro pomeriggio di vacanza. La famiglia dei due bimbi ha ringraziato più volte gli uomini della Guardia Costiera e quelli delle Unità Cinofile che hanno fornito il pronto soccorso.

I cagnolini Cloe, Ray, Lola, Birba e Zoe, si sono poi riposati sulla spiaggia, tra le coccole di genitori e bambini che in quel momento si trovavano sotto gli ombrelloni per la giornata di ferragosto. In poche ore, quando si sono tranquillizzati, i bimbi si sono poi avvicinati ai cani per ringraziarli con carezze e coccole.

1.926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views