video suggerito
video suggerito

Perde l’orientamento e imbocca l’autostrada in bici: 78enne raggiunto e fermato dalla polizia

Un uomo di 78 anni è stato fermato e multato per aver percorso un tratto di autostrada in sella alla sua bici. È successo sull’A27 che collega Venezia a Belluno nella mattinata di domenica 13 novembre. A segnalare l’accaduto alla polizia stradale sono stati gli automobilisti increduli. Il 78enne potrebbe aver avuto un momento di poca lucidità dovuto all’età.
A cura di Eleonora Panseri
318 CONDIVISIONI
Immagine

Ha imboccato l'autostrada in sella alla sua bicicletta e ne ha percorso un tratto senza probabilmente rendersi conto del pericolo che stava correndo. È successo nella mattinata di ieri, domenica 12 novembre, sull'autostrada A27 che collega Venezia a Belluno. Il protagonista della storia è un 78enne di origini albanesi, come riporta il quotidiano locale Il Gazzettino che ha diffuso la notizia.

L'uomo risiede a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, ed è solito spostarsi in bicicletta. Ieri mattina, come sempre, è uscito di casa in sella al suo mezzo. Ma invece di prendere le strade ordinarie che conosce bene, per motivi che restano ancora da chiarire, forse in un momento di poca lucidità dovuto all'età, ha perso l'orientamento e ha imboccato l'arteria autostradale in direzione Belluno, continuando a pedalare in mezzo alle macchine che percorrevano la carreggiata a 130 chilometri orari.

A quel punto sono immediatamente scattate le segnalazioni alla sede della centrale operativa della polizia stradale. Le chiamate degli automobilisti, che increduli riferivano di aver visto l'anziano pedalare sulla corsia di emergenza, mettendo in pericolo la sua incolumità, ma anche quella degli altri, sono iniziate ad arrivare intorno alle 12.

Il 78enne è stato quindi raggiunto da una pattuglia che lo ha accompagnato fino alla più vicina area di servizio in evidente stato di confusione. Secondo quanto si apprende, l'uomo non avrebbe saputo dire con esattezza dove e come fosse entrato sull'autostrada.

Nell’area di sosta alcuni curiosi hanno anche ripreso la scena con i cellulari e hanno poi condiviso i filmati con conoscenti e amici stupiti dalla pericolosa impresa del 78enne. Dopo averlo identificato, gli agenti della stradale lo hanno riaccompagnato a casa e multato per essere entrato sull'A27 con un mezzo vietato con una sanzione da 29euro.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views