video suggerito
video suggerito

Perde i due cani in montagna e chiede aiuto al web: a decine si mobilitano e li ritrovano

La storia a lieto fine dei due cuccioli Shadow e Crazy di tre e due anni. Dispersi sul monte Carega, nelle Prealpi venete, e ritrovati anche grazie alla richiesta di aiuto del proprietario e alla mobilitazione partita sui social.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Non aveva accettato in nessun modo di dover perdere per sempre i suoi due amati cani Shadow e Crazy che si erano smarriti sul monte Carega, nelle Prealpi venete,  il 30 ottobre scorso mentre rincorrevano un camoscio. Per questo Roberto Bertassello, un 35enne veronese di Legnago,  si era subito mobilitato prima con un’opera di volantinaggio nelle contrade e paesini della zona, poi chiedendo collaborazione sui social per cercarli. Uno sforzo organizzativo per il quale ha dovuto richiedere le ferie dal lavoro, ma che è stato apprezzato e premiato dagli altri utenti  che in forze lo hanno affiancato fino a ritrovare i due cani pastore australiani di 3 e 2 ani.

Il lieto fine della storia è iniziato prima con il ritrovamento di Shadow, rintracciato il 2 novembre scorso, e si è concluso definitivamente domenica  quando anche Crazy ha potuto riabbracciare il suo padrone. Shadow è stato recuperato dallo stesso 35enne, nei pressi del luogo della scomparsa, nei dintorni del rifugio Scalorbi, mentre a ritrovare Crazy è stato un 33enne vicentino Stefano Benedetti che lo ha recuperato sul fondo del Vajo di Pelegatta dopo essersi messo sulle sue tracce insieme a tanti altri, sia amici sia sconosciuti, che avevano letto la notizia su facebook.

"Adesso oltre a grazie non so cosa dire! Sta scendendo l'adrenalina di 15 giorni, non dico altro! Ho fatto l'impossibile per trovare Crazy ed è arrivato! Merito anche vostro, lo voglio ribadire: senza di voi non sarebbe stato possibile" ha scritto Bertassello, aggiungendo: "Nei 15 giorni di ricerche sono arrivati sul Carega amici da Bergamo, Varese, Milano, Belluno, Faenza, Ascoli e altre località". I due cani stano generalmente bene vista l'esperienza.  "Abbiamo fatto le lastre e non c’è niente di rotto, solo una gran botta! Crazy Ha 7 punti nell'interno della coscia e al momento pesa 19,85 kg. contro i 28 di prima. Ora è lungo e fino, sembra un tubo peloso. Per una settimana deve fare una cura di antibiotici. Grazie ancora a tutti" ha concluso Bertassello.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views