Perché se hai uno di questi biglietti della Lotteria Italia non potrai mai vincere, la spiegazione
In attesa delle estrazioni dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025, previste per il giorno dell’Epifania del 6 gennaio prossimo e nelle quali verrà assegnato anche il primo premio da 5 milioni di euro, arriva la notizia dei primi biglietti che non potranno mai vincere perché annullati. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli, infatti, nelle scorse ore ha comunicato quali sono i biglietti che sicuramente non saranno tra i vincitori.
Ma quali sono i biglietti della lotteria Italia che non potranno mai vincere? Si tratta di tagliandi cartacei, tra gli oltre 11 milioni di biglietti messi in vendita, che sono stati oggetti di furto e quindi annullati dalle autorità. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato ieri, giovedì 2 gennaio 2025, una determinazione dirigenziale in cui si dà conto dell’annullamento di un intero pacco di biglietti della Lotteria Italia 2024-2025.
I biglietti della lotteria Italia annullati
Anche se estratti la sera del 6 gennaio 2025, quindi, questi biglietti non avranno diritto ad alcun premio. “I biglietti della Lotteria Italia 2024, appartenenti al pacco e contrassegnati con i numeri di seguito indicati, vengono annullati perché oggetto di furto e non danno diritto al possessore di reclamare l'eventuale premio” spiegano dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Ecco l'elenco completo dei biglietti che non potranno mai vincere perché annullati:
- Codice 239733 Serie M dal numero 294641 al numero 294660
Lotteria Italia, è boom di vendite dei biglietti
Intanto è boom di vendite di biglietti della lotteria Italia quest’anno. I tagliandi staccati a livello nazionale sono 8,65 milioni, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6,7 milioni di tagliandi, secondo quanto appreso da Agipronews da fonti istituzionali. La tradizione del biglietto della Lotteria che va avanti ormai dal 1957 infatti quest’anno sembra aver avuto nuovo vigore, probabilmente anche grazie all’effetto della trasmissione “Affari Tuoi” condotta da Stefano de Martino. Proprio nel corso del programma tv in edizione speciale sabato in diretta su Rai 1 verranno estratti i biglietti vincitori della lotteria Italia 2024.
Sul piano regionale, aumentano del 41% le vendite della Lotteria Italia in Lombardia. Secondo quanto apprende Agipronews, per l’edizione 2024 il totale tocca quota 1,4 milioni di biglietti, numeri che fanno diventare la Lombardiaa regione numero uno in Italia per tagliandi acquistati, scalzando il Lazio, al secondo posto con 1,2 milioni di biglietti (+0,5%). Al terzo posto del podio, come lo scorso anno, la Campania con 900mila tagliandi, per un aumento del 39%. Seguono Emilia-Romagna e Piemonte, rispettivamente con 805mila e 623mila tagliandi staccati. Le regioni con la crescita maggiore delle vendite sono la Basilicata, con un incremento del 65% (da 42mila a 69mila). Grande boom anche in Umbria (+64%), e in Trentino Alto Adige, dove la quantità è cresciuta del 63%. Numeri importanti infine anche per Sicilia (+56%) e Puglia (+55%).