video suggerito
video suggerito

Per seguire il navigatore restano bloccati per ore nel fango: due turisti danesi salvati in Sicilia

Il maltempo delle scorse ore ha “intrappolato” per ore una coppia di danesi in vacanza a Castronovo di Sicilia: per tentare di raggiungere il loro hotel si sono infilati in una stradina di campagna e sono rimasti bloccati.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
La coppia salvata dai carabinieri
La coppia salvata dai carabinieri

Sul fronte del maltempo la giornata di ieri, giovedì 9 maggio, non è stata semplice per la Sicilia. A causa delle intense precipitazioni che hanno interessato soprattutto la città di Palermo (via Messina Marine, via Partanna Mondello, via Ludovico Binachini, via San Nicola le zone più colpite), si sono verificati alcuni allagamenti che hanno bloccato gli automobilisti nelle proprie auto.

Compresi due turisti danesi che per ore sono rimasti impantanati nella loro vettura a causa del maltempo, fino a quando non sono intervenuti i Carabinieri in loro aiuto. Secondo quanto si legge in una nota diffusa dall’Arma, lo spiacevole episodio per i due coniugi – due turisti danesi giunti sull’isola per turismo – è avvenuto nelle campagne di Castronovo di Sicilia.

A bordo della propria auto, la coppia stava cercando di raggiungere una struttura ricettiva del territorio che avevano prenotato e, per orientarsi, i due turisti si erano affidati alle indicazioni del navigatore sul cellulare: navigatore che li ha portati in una stradina di campagna non asfaltata dove, dopo diversi chilometri, sono rimasti bloccati nel fango.

Maltempo a Palermo
Maltempo a Palermo

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi che, dopo aver stabilito un contatto con i malcapitati, seguendo i riferimenti da essi forniti e sfruttando la conoscenza del territorio, dopo ore li hanno trovati. E una volta localizzati, gli operanti hanno offerto subito i primi aiuti, richiedendo poi l'intervento della Protezione Civile e della Polizia Locale di Castronovo di Sicilia.

Complicate, a causa della tanta pioggia e del fango, le operazioni di soccorso. Quindi i due danesi sono stati accompagnati in caserma e da lì hanno raggiunto in sicurezza il loro hotel, non prima di aver scattato una foto con i militari intervenuti in loro aiuto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views