video suggerito
video suggerito

Per paura dei ladri porta con sé (e perde) 14mila euro: pensionato li trova e restituisce

Un 66enne della provincia di Chieti non ha avuto dubbi a consegnare ai Carabinieri un borsello pieno di soldi che aveva trovato in un parcheggio: dopo due giorni è stata rintracciata la proprietaria, una anziana di 72 anni.
A cura di S. P.
512 CONDIVISIONI
Immagine

Un pensionato 66enne di Casoli, centro in provincia di Chieti, sicuramente è rimasto sorpreso quando un paio di giorni fa si è ritrovato a raccogliere in un parcheggio un borsello che conteneva all’interno ben 14mila euro, ma non ha avuto dubbi e immediatamente si è recato dai Carabinieri affinché rintracciassero il legittimo proprietario. E sicuramente è rimasta sorpresa anche la donna che, due giorni dopo aver smarrito quel prezioso borsello, è stata contattata dai militari. Grazie all'onesta di quell'uomo le dovevano restituire i soldi che aveva perso. La donna contattata dai Carabinieri è, come l'uomo che deve ringraziare, una pensionata. Ha 72 anni, è stata rintracciata nella sua abitazione e si è commossa quando le hanno riconsegnato la somma (della quale lei non aveva ancora denunciato la perdita). L’anziana ha spiegato che preferiva portare con sé tutti quei soldi perché aveva paura che i ladri entrassero in casa in sua assenza.

Non conservare in casa grosse somme di denaro – “Malgrado gli appelli delle forze dell'ordine – hanno fatto sapere dalla Compagnia Carabinieri di Lanciano, affinché gli anziani non custodiscano in casa somme ingenti e diffidino degli sconosciuti che potrebbero avvicinarli con pretesti vari per truffarli – registriamo ancora una volta un comportamento quanto meno discutibile che ha esposto la donna a notevoli rischi”. A Lanciano durante le feste di Natale era stato lo stesso capitano dei Carabinieri, Massimo Capobianco, a prendere la parola nelle principali chiese dopo le funzioni religiose per mettere in guardia gli anziani sui rischi delle truffe.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views