video suggerito
video suggerito
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012

Per i terremotati arriva la proroga della sospensione delle tasse

Sisma in Emilia Romagna, il ministro Catania: ”La proroga al 30 novembre della sospensione delle tasse è limitata, stiamo lavorando per spostarla oltre il giugno 2013 per chi ha subito effettivamente danni per il terremoto”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Dopo il via libera ottenuto alla Camera, i primi aiuti alle popolazioni terremotate sono definitivamente legge. Il provvedimento passa con 247 sì, 11 no e 4 astenuti. La Lega si astiene: “Il Governo doveva fare di più”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012

"La proroga al 30 novembre della sospensione delle tasse è limitata, stiamo lavorando per individuare un criterio oggettivo che consenta di spostarla oltre il giugno 2013 per chi ha subito effettivamente danni per il terremoto". Così Mario Catania, . ministro alle Politiche agricole ieri in visita nelle zone dell'Emilia Romagna danneggiate dal violento sisma, apre ad una nuova proroga della sospensione imposte per chi ha subìto danni e non può oggettivamente pagare per ciò che non riesce più a produrre.    "Ci aspettavamo la delusione delle imprese per la scadenza del 30 novembre – ha precisato Catania – ma abbiamo fatto un grande sforzo per trovare risorse in una situazione finanziaria critica".

Le industrie che hanno ripreso solo in parte o addirittura non hanno ancora ripreso la produzione, chiedono infatti al governo un sostegno per evitare il crac.   "In un situazione delicata come quella della ricostruzione è necessario un ulteriore slittamento dei termini di versamento dei pagamenti per i soggetti effettivamente danneggiati, che hanno l'abitazione e/o le strutture lavorative inagibili e che in questa fase sono particolarmente esposti a problemi di liquidità finanziaria. È il commento della Coldiretti.

16 CONDIVISIONI
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012
10 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views