video suggerito
video suggerito

Per 11 anni incassa la pensione della madre morta: truffa da 132mila euro

Denunciata a piede libero per truffa aggravata e continuata ai danni dell’Erario una pregiudicata 52enne di Pieve Emanuele, in provincia di Milano: la donna ha continuato a ritirare la pensione della madre morta nel 2003.
A cura di S. P.
1.584 CONDIVISIONI
Immagine

Per undici anni una donna di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, ha truffato lo Stato intascando 132mila euro corrispondenti alla pensione di sua madre, che però è morta nel 2003. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Binasco che venerdì hanno fermato la donna, una 52enne con alcuni precedenti penali, mentre stava ritirando per l’ennesima volta la pensione della defunta alla posta. La truffatrice non avrebbe dato spiegazioni ma avrebbe ammesso di non aver mai informato l’Inps del decesso della madre con la quale viveva fino a 11 anni fa. Ha dunque continuato, dopo la morte della donna avvenuta nel marzo del 2003, a presentarsi in posta a Binasco per ritirare l’assegno mensile di circa mille euro e così avrebbe intascato, in tutti questi anni, circa 132mila euro.

Denunciata per truffa – È stata così denunciata a piede libero dalla Procura della Repubblica di Pavia per truffa aggravata e continuata ai danni dell’Erario. Solo dopo che sarà stata condannata a pena definitiva, la 52enne dovrà restituire l’intera somma intascata in questi anni più gli interessi. Da quanto si apprende la donna non ha un lavoro e vive nell’appartamento che divideva con sua madre.

1.584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views