Pensionato aggredito e picchiato a morte in casa, caccia a due uomini a Modena
Aggredito in casa e brutalmente picchiato fino a essere ucciso, è l’efferato delitto che si è consumato nelle scorse ore in un’abitazione di Massa Finalese, in provincia di Modena, dove l’uomo viveva.
La vittima dell’assalto è un pensionato di 74 anni Rocco De Salvatore, trovato cadavere e con evidenti ferite sul corpo nella sua casa in via Volta, una villetta in zona residenziale.
L’aggressione mortale nella prima serata di ieri, domenica 31 luglio. A lanciare l’allarme, intorno alle 21 di domenica, sono stati alcuni vicini di casa quando hanno visto due uomini aggirassi intorno all’abitazione e utilizzare l'auto della vittima.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, scoprendo l’anziano esanime a terra. Per il settantaquattrenne purtroppo non c’era più nulla da fare, era ormai già morto.
Sul posto sono accorsi successivamente anche il medico legale, per un primo esame esterno del corpo, e il personale della scientifica dell'Arma per i rilievi del caso in casa.
Dai primi riscontri, sembra che l'uomo sia stato aggredito e picchiato a sangue. Dalle testimonianze dei vicini di casa, pare che poco prima della scoperta del cadavere nell’abitazione siano stati visti due uomini sconosciuti.
Nella notte è scattata quindi la caccia all’uomo da parte delle forze dell'ordine che prosegue anche oggi. Intanto la magistratura ha già disposto l'autopsia sul corpo del pensionato per accertare l'esatta causa di morte. L’ipotesi principale è che possa trattarsi si una rapina finita male ma per ora non si escludono altre piste e sono in corso indagini dei carabinieri per ricostruire il contesto di vita e le relazioni del 74enne.