video suggerito
video suggerito

Penne-telecamera ai poliziotti: “Le indossiamo per tutelarci”

Il sindacato Sap distribuisce a Lecce le “spy pen” e chiede agli agenti dei reparti operativi di indossarle durante il lavoro.
A cura di Redazione
922 CONDIVISIONI
Immagine

Il segretario nazionale del Sap, Francesco Pulli, ha distribuito nella Questura di Lecce le prime dieci ‘spy pen' ad altrettanti agenti dei reparti operativi e dei commissariati iscritti al sindacato autonomo di polizia. Le ‘spy pen' – ha spiegato Pulli – servono a tutelare sia i poliziotti sia gli stessi cittadini".

"Si tratta di uno strumento di videoregistrazione – ha spiegato il segretario provinciale di Lecce Carlo Giannini – a difesa della verità che rientra nell'ambito della campagna del Sap ‘Verità e Giustizia'. Confidiamo anche attraverso gli sponsor di poter acquistare oltre 200 ‘penne spia' per darle in dotazione a tutti i poliziotti salentini iscritti al nostro sindacato". Una iniziativa simile era già stata avviata nel nord Italia: a Pistoia nel giugno scorso il sindacato aveva distribuito lo stesso dispositivo con lo slogan "Aiutaci a sorvegliare e videoregistrare i nostri interventi".

922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views