video suggerito
video suggerito

Pedofilia: Papa Francesco rimuove il vescovo di Kansas City

Il Santo Padre ha accettato la richiesta di monsignor Robert Finn di rinunciare alla diocesi della città statunitense. Finn era stato condannato per pedofilia.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la lotta di Papa Francesco alla pedofilia nella chiesa: il Pontefice ha infatti accettato la proposta presentata da Monsignor Robert Finn di rinunciare al governo pastorale della diocesi di Kansas City. Finn era stato condannato negli Stati Uniti per reati legati alla pedofilia: nel 2012, in particolare, era stato riconosciuto colpevole di aver offerto la sua protezione a padre Shawn Ratigan, a cui era stato trovato materiale pedopornografico che lui stesso si era procurato, scattando foto a bambini della sua parrocchia. Sulla vicenda ha aperto un'inchiesta anche la Santa Sede, che proprio oggi è arrivata alla decisione.

Papa Francesco nei mesi scorsi aveva approvato l'arresto di monsignor Jozef Wesolowski, sul cui capo pendeva un'accusa di pedofilia nel periodo in cui era nunzio della Repubblica Domenicana. Il Santo Padre inoltre aveva rimosso il vescovo paraguayano di Ciudad de l'Este, accusato di malversazione e copertura di abusi sessuali di sacerdoti della sua diocesi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views