video suggerito
video suggerito

Paura sull’Appennino parmense, ritrovato bimbo disperso per ore: infreddolito e distante da dov’era scomparso

Il bambino, di 8 anni, si è allontanato dal rifugio Lagdei. Scattate le ricerche, lo hanno trovato intorno alle 18 in buone condizioni di salute lontano dal punto in cui era scattato l’allarme.
A cura di Susanna Picone
345 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di paura e ricerche oggi sull’Appennino parmense. Un bambino di 8 anni risultava disperso dal primo pomeriggio di oggi, domenica 24 novembre.

Secondo quanto comunicato dal Soccorso Alpino Emilia Romagna, il bambino si trovava nella zona del rifugio Lagdei quando si sarebbe allontanato da solo. Scattate le ricerche, sul posto sono intervenuti oltre al Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna anche i Vigili del Fuoco e le Unità Cinofile del SAER. Intorno alle 18, fortunatamente, la buona notizia.

Il bambino è stato rintracciato dagli uomini della squadra del Soccorso Alpino Emilia-Romagna della stazione di Monte Orsaro. Il piccolo sta bene, lo avrebbero ritrovato solo infreddolito.

A quanto si apprende i tecnici del Saer, al lavoro da ore con Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale, lo hanno individuato sul sentiero CAI 727 tra capanna Schiaffino e Ponte Rotto, lontano dal punto in cui era scattato l'allarme. Dopo essersi perso dunque il bambino avrebbe camminato tanto, facendo molta strada prima di essere ritrovato.

"Una bellissima notizia – il post condiviso sul profilo Facebook del Soccorso Alpino Emilia Romagna -. Il bimbo disperso è stato ritrovato ed è in buone condizioni di salute!! I nostri tecnici lo stanno riaccompagnando verso il rifugio Lagdei, dove potrà riabbracciare i suoi genitori!!".

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views