video suggerito
video suggerito

Paura su volo Swiss Air decollato da Zurigo e diretto a Roma: fumo in cabina

L’aereo era decollato da circa 10 minuti quando è stato costretto a rientrare nell’aereoporto di Zurigo a causa di fumo sprigionatosi dalla cabina. I 92 passeggeri che erano diretti a Roma sono stati fatti partire tramite un volo sostitutivo. Anche la settimana scorsa alcuni aerei della Swiss Air erano stati trattenuti a terra per problemi tecnici.
A cura di Annalisa Girardi
81 CONDIVISIONI
Immagine

L'Airbus A321, della compagnia Svizzera Swiss Air, era partito da pochi minuti quando dalla cabina di pilotaggio ha iniziato a sprigionarsi del fumo. L'aereo, a quanto riferisce l'agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats, è dovuto rientrare all'aereoporto di Zurigo, da dove era decollato. Il volo era diretto a Roma. La partenza era fissata per le 7.40 di questa mattina dall'aereoporto Kloten di Zurigo: in realtà il velivolo è atterrato nuovamento sulla stessa pista nemmeno dieci minuti più tardi per il problema. I 92 passeggeri che erano diretti a Roma sono stati fatti partire tramite un volo sostitutivo che è decollato alle 9.40.

Martedì scorso la compagnia elvetica si era già resa protagonista di una serie di problematiche. Il 16 ottobre un volo su Ginevra, partito da Londra, è stato dirottato su Parigi a causa di un'irregolarità legata al reattore. In seguito, è stata diffusa una comunicazione ufficiale in cui si leggeva: "A causa di un nuovo incidente riguardante un motore Serie C / A220, Swiss ha deciso di procedere a una revisione completa della flotta interessata. Gli aerei non torneranno in volo fino a quando non saranno stati adeguatamente ispezionati. Molti voli dovranno essere cancellati, il che comporterà una riduzione significativa delle operazioni aeree Swiss".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views