video suggerito
video suggerito

Allarme per Pino Masciari: gli tolgono la scorta e scompare nel nulla

L’ex imprenditore calabrese, da anni testimone di giustizia contro la ‘ndrangheta, è sparito. La moglie: è stato lasciato senza scorta in Calabria. Gli amici lanciano l’Sos sul web, temono per la sua vita.
A cura di Susanna Picone
220 CONDIVISIONI
L’ex imprenditore calabrese da anni testimone di giustizia contro la ‘ndrangheta è scomparso nel nulla da ieri dopo che, come ha annunciato sua moglie, è stato misteriosamente lasciato senza scorta in Calabria. Gli amici sul web temono per la sua vita.

Ex imprenditore edile calabrese, oggi testimone di giustizia che anni fa si è ribellato alla criminalità organizzata, grazie al contributo di Pino Masciari le forze dell’ordine hanno potuto incastrare diversi malavitosi della ‘ndrangheta calabrese e per tale ragione lui stesso era costretto a vivere da tempo sotto scorta e lontano dalla Calabria, in una località segreta. Oggi l’allarme e la paura per Masciari è grande perché, dell’ex imprenditore, non si hanno più notizie da ieri e le persone a lui vicino temono per la sua vita.

L’ultima telefonata alla moglie Marisa – L’allarme e la notizia della sua misteriosa scomparsa è stata diffusa dalla moglie di Pino Masciari che ha informato le autorità competenti affermando che suo marito sarebbe stato lasciato senza scorta proprio in Calabria. Nell’ultimo contatto avuto con la moglie Marisa, Masciari, che da Bologna era andato (con la scorta) a Cosenza per partecipare ad alcune manifestazioni, avrebbe detto di essere stato poi lasciato solo: “Marisa non mi piace quel che sta accadendo, c’è un vuoto. La scorta mi ha girato le spalle e se ne è andata”, queste sarebbero state le ultime parole del testimone di giustizia prima di sparire nel nulla. Marisa, nel denunciare i fatti, ha anche detto che suo marito Pino, una volta lasciato solo, avrebbe provato a mettersi in contato con il comandante del reparto scorte della città nella quale vivono per capire cosa stesse succedendo. Un tentativo inutile visto che Masciari non avrebbe avuto occasione per parlargli.

L’appello lanciato in rete: “Temiamo per la sua vita” – Circostanze che chiaramente adesso preoccupano la donna che non sa darsi una risposta a questa scomparsa e che addirittura sarebbe stata interpellata da un responsabile del reparto scorte della sua città per avere proprio da lei notizie del marito. Sul sito dedicato a Pino Masciari i suoi amici hanno lanciato un appello nel quale si denuncia il fatto che il testimone di giustizia fosse rimasto in Calabria senza scorta e si teme per la sua vita: “Siamo testimoni oculari – scrive il Comitato – di un atto gravissimo. Adesso non sappiamo dov’è e temiamo per la sua vita”.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views