video suggerito
video suggerito

Paura in Veneto e Trentino: scossa di terremoto di magnitudo 4,2

Verso le 6:30 di questa mattina centinaia di telefonate a polizia e Vigili del Fuoco da parte di cittadini impauriti per una scossa di terremoto avvertita chiaramente dalla popolazione.
A cura di Antonio Palma
377 CONDIVISIONI
Verso le 6:30 di questa mattina centinaia di telefonate a polizia e Vigili del Fuoco da parte di cittadini impauriti per una scossa di terremoto avvertita  chiaramente dalla popolazione.

Alcune scosse di terremoto hanno fatto impaurire questa mattina all’alba gli abitanti di molte città al confine tra la Regione Veneto e il Trentino. Secondo le rilevazioni dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma avvertito alle 6:13 ha avuto una magnitudo paria a 4,2.

Data l’intensità la scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione che ha iniziato tempestare di chiamate i numeri di soccorsi di polizia e vigili del Fuoco. Secondo le prime notizie per il momento non ci sono danni a persone o cose anche se i pompieri stanno continuano ad intervenire per verificare possibili danni o edifici pericolanti. Le persone chiaramente vogliono essere rassicurate dopo essersi svegliate di soprassalto con un grande spavento.

Protezione Civile e Vigili del Fuoco cercheranno di accertare qualsiasi pericolo nel corso della giornata visto che la scossa è stata avvertita anche in posti lontani rispetto all’epicentro. Chiamate di cittadini allarmati sono arrivate, infatti, sia da Trento città che dalle province di Verona e Padova e addirittura alcuni residenti in Alto Adige hanno avvertito il sisma.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views