video suggerito
video suggerito

Paura in spiaggia, carretto dei gelati travolge bimba di 2 anni: in ospedale in elisoccorso

L’inusuale e potenzialmente pericoloso incidente è avvenuto sulle coste di Scarlino, in provincia di Grosseto. Per motivi ancora da chiarire, il mezzo non si è accorto in tempo della presenza della piccola e l’ha travolta mentre circolava lungo la battigia.
A cura di Antonio Palma
398 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Quello che per ogni bimbo dovrebbe essere l'oggetto dei desideri in estate, un carretto dei gelati, si è trasformato in un incubo per una bambina di soli 2 anni e mezzo che era in vacanza con i genitori sulle coste della Toscana. Per motivi ancora da chiarire, il mezzo infatti non si è accorto in tempo della presenza della piccola e l'ha travolta mentre circolava lungo la battigia sulle spiagge della Maremma. La bambina è rimasta ferita ed è stata necessario il trasporto immediato in ospedale dove però fortunatamente è stato escluso il pericolo di vita.

L'inusuale e potenzialmente pericoloso incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato sulle coste di Scarlino, in provincia di Grosseto. Era il tardo pomeriggio di ieri infatti quando il mezzo elettrico, di quelli che transitano sulle spiagge e che vendono gelati, ha travolto la bimba all'altezza dell'arenile del Balugano. L'allarme è scattato intorno alle 18,30 quando per una disattenzione la minore si è trovata sulla traiettoria del mezzo, una sorta  di quad su quattro ruote che assicurano la percorrenza sulla sabbia per vendere gelati ai bagnanti.

La scena si è consumata davanti agli occhi dei genitori della bimba e di tanti altri bagnanti che hanno subito allertato i servizi di emergenza. Sul posto in poco tempo sono accorsi i sanitari del 118 con l’ambulanza della Croce Rossa di Follonica per una prima assistenza alla bimba investita ma, vista la giovanissima età della paziente, è stato allertato subito anche l'elisoccorso. L'elicottero di soccorso Pegaso 2 quindi è atterrato in zona e ha provveduto all'immediato trasporto della piccola all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Dopo le prime visite e gli esami clinici, fortunatamente sono state escluse conseguenze gravi per la bimba.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views