Paura in Francia, sparatoria vicino la moschea di Brest: 2 feriti. Caccia all’uomo
Una persona è ricercato dalla polizia per aver aperto il fuoco davanti a una moschea di Brest, nel nord della Francia, ferendo due persone questo pomeriggio. Lo segnala France 3, evidenziando che i fatti nei pressi del quartiere Pontanézen, nella città portuale della Bretagna.
La conferma è poi arrivata dal ministro dell'Interno, Christophe Castaner, precisando in un tweet che la polizia è "mobilitata". Secondo il quotidiano locale Le Telegramme, l'aggressore armato al momento si trova in fuga. L'uomo avrebbe aperto il fuoco a più riprese. I feriti non sarebbero in pericolo di vita. "I due uomini erano coscienti quando sono arrivati i soccorsi", ha raccontato un testimone al giornale locale.
Non è chiaro al momento se l'agguato abbia motivazioni religiose, sia legato a un regolamento di conti o altro. Va però detto che no dei due feriti sarebbe l'imam della moschea, Rachid El Jay, noto per le polemiche suscitate da alcune sue prediche pubblicate su Internet in cui condanna le donne o la musica come "creature del diavolo", riporta il sito di Le Parisien.