video suggerito
video suggerito

Paura in Centro Italia. Doppia scossa di terremoto a Norcia: magnitudo 3.3

Il sisma è avvenuto alle 12.45 in una frazione a poca distanza dalla città di San Benedetto. Dopo tre minuti, una nuova scossa, più debole della prima. Non si segnalano danni o feriti.
A cura di Biagio Chiariello
1.496 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state avvertite dalla popolazione le scossa di terremoto che si sono verificata oggi, giorno di Santo Stefano, poco prima dell'ora di pranzo, a Norcia, in Umbria. L’epicentro, come spiega il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato localizzato 8 chilometri a sud est della città di San Benedetto, nella frazione di Nottoria, a una profondità di 9,3 chilometri. Tre minuti più tardi è avvenuto un secondo lieve episodio sismico, di magnitudo 2.0, con epicentro a sud est di Norcia. Non si segnalano danni a cose o persone.

“Sì so che c’è stato un piccolo evento – afferma il sindaco della Città, Nicola Alemanno, ai giornali locali-, ma io ero in auto e non l’ho sentito, ma so di persone che lo hanno avvertito benissimo. Non credo ci siano stati danni”. Anche i vigli del fuoco, centrale operativa di Perugia, affermano che non ci sono state telefonate allarmanti.

A L'Aquila riapre Basilica di Collemaggio

Intanto, a otto anni dal sisma, a L'Aquila ha riaperto la Basilica di Collemaggio dove è stata celebrata la messa di natale. Una celebrazione piuttosto simbolica che, come dicono i cittadini del centro abruzzese, "è un segno di rinascita".

1.496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views