Paura in A24, bus carico di persone va in fiamme: autista accosta e salva passeggeri

Momenti di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio, lungo il tratto abruzzese dell’autostrada A24, l’arteria che collega Roma a Teramo, passando per L'Aquila. Un autobus carico di persone ha improvvisamente preso fuoco durante il viaggio e solo la freddezza dell’autista ha evitato il peggio. L'episodio nella tarda mattinata nel territorio del comune di Magliano de' Marsi, in provincia dell'Aquila. L’uomo al volante infatti si è accorto in tempo che qualcosa non andava nel mezzo di trasporto e subito ha accostato a bordo carreggiata facendo scendere tutti i circa trenta passeggeri che si trovavano a bordo. Poco dopo l’autobus si è incendiato ed è stato completamente distrutto dalle fiamme.
L’autobus interessato dall’incidente è un mezzo di un'azienda privata di Avezzano che stava viaggiando verso Roma. I problemi intorno al chilometro 64 quando dall’autobus è improvvisamente uscito del fumo. L’autista ha subito accostato e fatto scendere tutti ma non ha fatto in tempo ad allertare i soccorsi: le fiamme infatti hanno avvolto tutto in poco tempo. Sul posto sono accorsi poi i vigili del fuoco che sono riusciti finalmente a spegnere le fiamme prima che si propagassero oltre.
Sul luogo dell’accaduto anche le volanti della polizia stradale e gli uomini di Strada dei Parchi, la concessionaria autostradale del tratto interessato. Per consentire i soccorsi e la successiva rimozione dei mezzi, il tratto è rimasto chiuso e poi riaperto su un sola corsia di marcia con inevitabili code. Strada dei Parchi segnala ancora code tra il Bivio A24/A25 Torano-Pescara e Tagliacozzo per veicolo in avaria e consiglia come uscita : Valle del Salto per chi proviene da Teramo