Paura a Brindisi, sparatoria vicino a uno stabilimento balneare: ferite due persone
Paura oggi a Brindisi a causa di una sparatoria verificatasi all'esterno di uno stabilimento balneare, il Risorgimento. Due persone, uno di 43 anni e un altro di 61, sono rimaste ferite e sono state trasferite all'ospedale Perrino, ma non sarebbero in pericolo di vita. Entrambi sarebbero stati colpiti alle gambe. Uno dei due è stato poi dimesso con una prognosi di 30 giorni, l'altro è ricoverato in ortopedia.
La sparatoria sarebbe avvenuta tra le 9 e le 10, quando il lido si apprestava ad aprire. Stando a quanto ricostruito finora, gli spari sarebbero partiti da due individui in moto, ma mancano conferme da parte degli investigatori. Non c'è ancora chiarezza sul movente: gli investigatori ipotizzano un litigio per qualche incomprensione sorta in spiaggia tra vicini di ombrellone o un regolamento di conti per vicende pregresse, ma mancano conferme.
La situazione è subito tornata alla normalità. Lo stabilimento non ha mai interrotto il proprio servizio e la giornata è proseguita in tranquillità per le decine di bagnanti presenti. Le indagini in corso coordinate dal pm di turno della Procura di Brindisi, partite dalle testimonianze dei feriti e dalle immagini delle telecamere presenti nella zona, potrebbero consentire di fare luce su quanto successo.