Patrick Zaki, la lettera della fidanzata Reny dopo la condanna: “Mondo è al tuo fianco, non sei solo”
In un post su Facebook, Reny Iskander aveva raccontato ai followers le ore di attesa per Patrick Zaki, il suo fidanzato condannato a 3 anni di reclusione in Egitto. L'attivista, bloccato in Egitto dal 2020, ieri ha ricevuto la sentenza inaspettata ed è stato portato via dagli agenti presenti nell'aula di tribunale di Mansoura. Al momento. Zaki si trova al commissariato di New Mansoura City e qui ha trascorso la notte. Non è ancora entrato in carcere, in attesa dell'ultimo verdetto del governatore militare.
Reny e lo studente laureatosi con il massimo dei voti presso l'Università di Bologna qualche settimana fa, avrebbero dovuto sposarsi e iniziare una vita insieme. Al Corriere della Sera, la ragazza ha fatto arrivare una lettera diretta al 30enne. "Buon anniversario – scrive la giovane ricordando l'inizio dei loro 4 anni di relazione -. Oggi completiamo il quarto anno insieme. Anni che sono passati con i loro alti e bassi, non so come. Anni di amore, calore e affetto. Sono in attesa di una vita piena con te, tra esperienze, difficoltà e spensieratezza".
La ragazza ha fatto riferimento anche al matrimonio che si "svolgerà in tempo e sarà più bello di quello che abbiamo sempre sognato". I due, infatti, stavano programmando la cerimonia delle nozze tra circa un mese. "Celebreremo il nostro amore, sfideremo il destino che è stato così ostinato con noi e vinceremo". Reny ha raccontato a Patrick nel suo messaggio tutto il sostegno che il giovane sta ricevendo in Italia e in Egitto. "Sono conte e tutto il mondo lo è. I tuoi professori di master e dottorato ti inviano tutto il sostegno e l’amore di colleghi, compagni di classe, amici e persone care da tutto il mondo. Anche Piazza Maggiore è al tuo fianco. State tranquilli e state bene, non siete soli. Ti amo, Reni".