video suggerito
video suggerito

Pasquale, Luigi, Toni e Alessandro: chi sono le vittime dell’incidente di Galatone

Un gruppo di operai impegnati in lavori di potatura degli alberi lungo la circonvallazione di Galatone, in provincia di Lecce, è stato travolto da un camion in transito. Quattro le vittime: tre di loro sono operai della ditta Eco.Man Salento, il quarto è il conducente di una Golf che ha perso il controllo dell’auto. Pasquale Filieri, Luigi Casaluci, Tony Mezzi e Alessandro Liguori i loro nomi.
A cura di Susanna Picone
2.543 CONDIVISIONI
Immagine

Pasquale Filieri, 62 anni, Luigi Casaluci, 64 anni, Tony Mezzi, 35 anni, Alessandro Liguori, 44 anni. Sono le quattro vittime dell‘incidente che si è verificato questa mattina sulla circonvallazione di Galatone, nella provincia di Lecce, in Salento. Una quinta persona è ricoverata in gravi condizioni. Tre delle vittime e il ferito erano operai della ditta Eco.Man Salento: erano impegnati in lavori di potatura lungo la strada quando è avvenuto l'incidente. La quarta vittima è il conducente di una Golf che ha perso il controllo dell'auto travolgendo il camion fermo sul ciglio della strada, che ha a sua volta travolto gli operai. I tre operai della ditta, tutti di Galatone, morti nello schianto sono appunto Tony, Luigi e Pasquale. Quest'ultimo era anche il titolare della “Eco.Man”. Il conducente della Golf, morto nell'impatto col camion, era Alessandro Liguori, di Aradeo. Sul cestello elevatore del camion c'era inoltre Gianni Benegiamo, l'operaio che è rimasto gravemente ferito.

Morti nel Leccese tre operai e il conducente della Golf

Gli operai erano impegnati in lavori di potatura degli alberi lungo la circonvallazione di Galatone quando sono stati travolti e uccisi. Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 8 di martedì mattina, lungo la strada che dalla statale 101 conduce a Seclì e a Galatina. Come ricostruito dal Quotidiano di Puglia, Pasquale Filieri, il titolare della Eco.man Salento, era anche vicepresidente della locale Protezione civile, sempre in prima linea per soccorrere il prossimo. Il più anziano delle quattro vittime, Luigi Casaluci, era vicino alla pensione. Dipendente di Filieri, tutti lo conoscevano e rispettavano in paese. Poi c’è Toni Mezzi, il più giovane degli operai travolti: non era sposato e i suoi genitori vivono in Svizzera, dove lui era nato. Infine Alessandro Liguori, che faceva il meccanico a Galatone, all'uscita del paese. Gli mancavano pochi metri per arrivare al lavoro quando è avvenuto l’impatto.

2.543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views