Parma, ragazza di 29 anni muore dopo un mese di ricovero. Sequestrate le cartelle cliniche

Floriana Skendaj, una ragazza di 29 anni, ha perso la vita dopo un mese di ricovero all'Ospedale di Vaio di Fidenza. La donna, madre di due bambini, è deceduta due giorni dopo la terza operazione alla quale è stata sottoposta, all'Ospedale Maggiore di Parma, dove è stata trasferita d'urgenza dopo i primi due interventi effettuati a Fidenza.
Il 29 giugno Floriana si è recata presso l'Ospedale di Vaio per un'infiammazione alla parete pelvica: da quel momento per lei è iniziato un vero e proprio calvario e non le è stato più possibile uscire dall'ospedale. Due giorni fa la tragica notizia: il cuore di Floriana ha cessato di battere. Il marito Adriano Ricchitelli ha presentato, tramite gli avvocati Filippo e Raffaele Poggi Longostrevi, un esposto alla Procura della Repubblica di Parma per accertare eventuali responsabilità in capo ai sanitari che si sono presi cura di sua moglie.
Intanto i carabinieri dei Nas hanno sequestrato le cartelle cliniche di Floriana all'Ospedale Maggiore e all'Ospedale di Vaio mentre è stata eseguita anche l'autopsia sul corpo della giovane. Dai risultati degli esami – che saranno disponibili tra alcuni giorni, si potranno avere elementi utili per stabilire la causa del decesso, che tuttora appare inspiegabile. La donna, viveva insieme al marito e ai due figli a Fontevivo: nata a Flora in Albania si era trasferita a Collecchio quando aveva solo 7 anni.