video suggerito
video suggerito

Parma, disperato finge una rapina: “Ho perso tutto, voglio andare in carcere”

L’uomo, un 62enne senza fissa dimora, ha inscenato in centro a Parma una rapina in una farmacia. Poi ha restituito il denaro, ma ha detto alla polizia di essere pronto ad andare in carcere.
A cura di S. P.
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nel tardo pomeriggio di martedì in centro a Parma un uomo di 62 anni ha inscenato una rapina in una farmacia. Ha solo finto, a quanto pare, di voler sottrarre denaro alla farmacia presa di mira in quanto l’unico obiettivo di quell’uomo, che è un senzatetto, era quello di trovare un posto dove andare. E anche il carcere gli andava bene. Così – riportano i media locali – intorno alle 17 l’uomo è entrato in una farmacia vestito normalmente tanto da non destare sospetti. Quando però si è trovato di fronte alla farmacista ha estratto una spazzola per capelli brandita come una pistola e ha esclamato: “Questa è una rapina”. Spaventata la farmacista gli ha consegnato il denaro che aveva in cassa, 200 euro, ma lui invece di scappare via ha restituito i soldi e ha atteso l’arrivo della polizia.

Agli agenti l’uomo avrebbe detto di aver compiuto una rapina, di aver restituito i soldi e di essere pronto ad andare in carcere. Quando però in Questura ha saputo che non sarebbe stato arrestato ma solo denunciato per procurato allarme ha anche lanciato una sedia e danneggiato un computer. Ma, oltre a beccarsi un’altra denuncia per danneggiamento, non ha trovato una cella ad attenderlo. In Questura il finto ladro ha raccontato la sua storia: siciliano d’origine e residente a Como ha detto di aver perso tutto, anche la sua casa, dopo il fallimento delle sue aziende. Non abituato alla strada avrebbe cercato nella prigione una via d’uscita. Da quanto si è appreso una dirigente delle volanti si è interessata al suo caso e gli ha fatto trovare un rifugio, seppur temporaneo, in una casa d’accoglienza.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views