video suggerito
video suggerito

“Pappano in web”, il nuovo appuntamento è dedicato a Roma

Torna l’appuntamento di Telecom e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con “Pappano in Web” l’appuntamento di promozione della cultura digitale che Fanpage vi manderà in diretta streaming.
A cura di Francesco Raiola
18 CONDIVISIONI
Maestro-Antonio-Pappano
Il Maestro Antonio Pappano

A due mesi dal secondo appuntamento torna "Pappano in web", l'evento che vede unire le forze Telecom Italia e  l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e "conferma il desiderio di ‘condividere valore' con il più vasto pubblico possibile anche grazie alla celeberrima capacità interpretativa del Maestro Antonio Pappano". Sarà proprio il maestro Pappano il protagonista della serata intitolata "Roma", in cui, assieme al baritono Markus Butter si esibirà nella "Sinfonia n.10: Alla ricerca di Borromini" di Maxwell Davies e in "Fontane di Roma" e "Pini di Roma" di Ottorino Respighi. Per il Maestro questo è il secondo appuntamento consecutivo, dopo che l'apertura fu affidata al pianista tedesco Alexander Lonquich.

Un omaggio alla capitale che ospita l'evento che si terrà questa sera, 27 giugno a partire dalle 20.30, proprio presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e che Fanpage seguirà in diretta streaming. Questo dei concerti di Pappano rientra in un progetto più ampio di condivisione del sapere e della cultura che tramite i social media cerca di far arrivare la tradizione classica a un pubblico quanto più ampio possibile di persone, forte del successo delle precedenti edizioni che hanno visto circa 150 mila persone, permettendogli di vincere Premio Cultura + Impresa dedicato alle migliori partnership culturali e assegnato a Telecom Italia e Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Insomma l'idea è quella di promuovere la cultura digitale nel Paese mettendola a disposizione ad un ampio pubblico.

Visto che i social sono una componente fondamentale dell'evento, sarà possibile seguire l'evento su Twitter tenendo d'occhio l'account @telecomitaliatw e l'hashtag #Pappanoinweb; durante il concerto, inoltre, la musicologa Laura De Mariassevich condividerà con gli utenti le curiosità su musiche, strumenti, autori e musicisti coinvolti.

Per rivedere all'opera il Maestro Antonio Pappano, dopo l'appuntamento di venerdì, bisognerà aspettare il 6 ottobre alle 20.30 quando ricorreranno i 150 anni dalla morte del compositore tedesco Giacomo Meyerbeer (1791 -1864): la serata si intitolerà proprio "Meyerbeer e il suo tempo" e vedrà la direzione di Pappano e la partecipazione del soprano Diana Damrau.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views