video suggerito
video suggerito

Papa Francesco va da Benedetto XVI e gli chiede di pregare per la GMG

Il Pontefice si è recato oggi dal Papa emerito Ratzinger per chiedergli di accompagnarlo spiritualmente in Brasile, dove Bergoglio si recherà in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
A cura di Susanna Picone
48 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di oggi Papa Francesco ha incontrato ancora una volta il suo predecessore Papa Benedetto XVI. L’attuale pontefice è andato nella residenza che ospita Ratzinger, il monastero di clausura “Mater Ecclesiae”. Lì Francesco è rimasto circa mezz’ora: secondo quanto ha riferito la sala stampa vaticana, Bergoglio e Ratzinger hanno prima pregato insieme, poi hanno parlato della Giornata Mondiale della Gioventù. In particolare il Papa ha voluto chiedere a Benedetto di accompagnare con la preghiera il suo viaggio a Rio de Janeiro.

Ratzinger a Bergoglio: “Vi seguirò con la preghiera” – Dal Vaticano hanno fatto sapere anche che Francesco ha voluto regalare a Ratzinger il libretto del programma del viaggio, in modo tale che anche il vecchio Papa possa partecipare spiritualmente e seguire le trasmissioni dei diversi eventi. Inoltre Papa Francesco ha portato a Benedetto XVI la medaglia commemorativa preparata per il viaggio a Rio del Janeiro. Da parte sua Ratzinger ha assicurato a Francesco la sua preghiera, ricordando le esperienze già vissute con i giovani a Colonia, Sydney e Madrid. La Sala Stampa Vaticana ha ricordato che la GMG era stata indetta e annunciata da Benedetto XVI.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views