video suggerito
video suggerito

Papa Francesco torna ad affacciarsi alla finestra per l’Angelus dopo la bronchite

Papa Francesco è tornato ad affacciarsi per l’Angelus dopo un lungo periodo di riposo dovuto alla bronchite. Il Pontefice ha annunciato che il 25 e il 26 maggio si terrà a Roma la prima Giornata mondiale dei Bambini.
A cura di Gabriella Mazzeo
462 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco è tornato a recitare l'Angelus in Piazza San Pietro dopo giorni di salute precaria che gli avevano impedito di mostrarsi ai fedeli dalla finestra del Palazzo Apostolico. I fedeli, radunati in occasione dell'Immacolata, festa dell'8 dicembre, lo hanno accolto con un lungo applauso.

Per oggi pomeriggio, Bergoglio uscirà dal Vaticano per l'omaggio alla Salus Populi Romani, a Santa Maria Maggiore. Il pontefice arriva da giorni di una brutta infezione polmonare, poi rivelatasi bronchite, e dopo un lungo periodo di cure e di riposo, è pronto a tornare ai suoi impegni da Papa. Dopo l'omaggio alla Salus Populi Romani, infatti, Bergoglio si raccoglierà in preghiera all'Immacolata, a Piazza di Spagna, esattamente come da lui confermato questa mattina.

"Ho la gioia di annunciare che il 25 e il 26 maggio del prossimo anno celebreremo a Roma la prima Giornata mondiale dei bambini – ha rivelato Papa Francesco, nella mattinata odierna – L'iniziativa, patrocinata dal Dicastero per la Cultura e l'educazione, risponde alla domanda: che tipo di mondo desideriamo trasmettere ai bambini che stanno crescendo?".

Poi, Papa Francesco ha fatto riferimento agli insegnamenti di Cristo, spiegando che l'iniziativa vuole mettere al centro i bambini, esattamente come fatto da Gesù. Come "Vogliamo prenderci cura di loro – ha affermato, confermando poi gli impegni pomeridiani per l'Immacolata – Oggi pomeriggio mi recherò prima a Santa Maria Maggiore e poi in piazza in Spagna a pregare la Madonna. Chiedo a tutti, specialmente ai fedeli di Roma, di unirsi spiritualmente a me in questi gesti di affidamento alla nostra Madre, pregando in particolare per la pace in Ucraina, in Palestina, in Israele e in tutte le terre ferite dalla guerra. Chiediamo pace. Che i cuori si pacifichino" ha poi concluso il Papa

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views