video suggerito
video suggerito

Papa Francesco su Twitter: “No ai cristiani part-time”

Bergoglio torna a ribadire un concetto già espresso in passato ricordando che Cristo resta al centro della vita di ogni cristiano. Ieri, nel corso dell’Angelus, ha rivolto il suo pensiero alla drammatica situazione in Egitto.
A cura di Susanna Picone
27 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco è tornato a parlare oggi ai fedeli tramite Twitter. Il Pontefice ha ricordato ancora una volta un pensiero che aveva già diffuso nel corso della Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile e cioè che non è possibile essere dei “cristiani part-time”. Nel tweet di Bergoglio si legge: “Non possiamo essere cristiani part time. Se Cristo è al centro della nostra vita, Lui è presente in tutto ciò che facciamo”. Come ricorda Radio Vaticana, Papa Francesco aveva usato questa espressione durante la Veglia della Gmg a Copacabana lo scorso luglio, quando aveva invitato tutti i ragazzi a non essere cristiani “di facciata” ma autentici. Precedentemente il Papa aveva fatto appello alla fede dei cristiani nel corso di una messa celebrata a Santa Marta.

Il pensiero del Papa all’Egitto – Per Bergoglio è impossibile essere dei “cristiani a pezzi”, dei cristiani part time, ma bisogna esserlo sempre, a tempo pieno. Più volte il Papa si è rivolto ai fedeli augurandosi che nessuno possa essere un “cristiano da salotto”. L’ultimo tweet di Papa Francesco arriva qualche ora dopo il suo Angelus della domenica durante il quale il Pontefice ha rivolto il suo pensiero e la sua preghiera all’Egitto e ha ricordato che il Vangelo non autorizza affatto l’uso della forza per diffondere la fede. Fede e violenza – aveva detto il Papa – sono incompatibili.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views