video suggerito
video suggerito

Papa Francesco non ha più febbre: domenica reciterà l’Angelus dall’ospedale Gemelli

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Papa Francesco ricoverato in ospeadale dove è stato sottoposto a un intervento. Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico, riferisce il bollettino quotidiano. Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni: “In occasione della prossima domenica è prevista la recita dell’Angelus dal 10/o piano del Policlinico Universitario ‘A. Gemelli'”.
A cura di Susanna Picone
202 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco non ha più febbre. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal Gemelli, dove il Pontefice è stato sottoposto a un intervento domenica scorsa, dicono che Bergoglio ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico. Resterà ancora per qualche giorno in ospedale, da dove domenica reciterà l’Angelus. “In occasione della prossima domenica è prevista la recita dell’Angelus dal 10° piano del Policlinico Universitario A. Gemelli”, è quanto ha comunicato ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che nell’ormai consueto bollettino quotidiano fa appunto sapere che “sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico”.

Papa Francesco ha continuato ad alimentarsi regolarmente e ha proseguito le cure programmate. Ha inoltre passeggiato nel corridoio e ha ripreso il lavoro alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio di ieri il Papa ha anche celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza. “Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico”, il riferimento al bollettino di ieri. Il direttore della Sala Stampa Bruni ha infine ricordato che il Pontefice “ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui”.

L'intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra e ha avuto una durata di circa 3 ore. A sorpresa il Papa, dopo aver normalmente condotto in Piazza San Pietro l'Angelus, senza suscitare troppo clamore domenica scorsa è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato poi operato.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views