video suggerito
video suggerito

Papa Francesco influenzato, annullate tutte le udienze

Influenza per il Pontefice, che oggi in via precauzionale ha annullato le udienze. Lo comunica il Vaticano.
A cura di Susanna Picone
170 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco ha l’influenza e per questo, in via precauzionale, per oggi vengono annullate tutte le udienze in programma. Lo fa sapere la sala stampa vaticana.

Le condizioni di salute del Pontefice non dovrebbero essere preoccupanti – il Vaticano parla appunto di un “lieve stato influenzale” per Bergoglio – una condizione che però non gli consente di rispettare i programmi del giorno.

Questa la breve nota diffusa dalla sala stampa vaticana: "A causa di un lieve stato influenzale, in via precauzionale, il Papa ha annullato le udienze previste per la giornata di oggi". Al momento, l'Angelus di domani, domenica 25 febbraio, viene confermato, stando a quanto si apprende dalla sala stampa vaticana. Se le condizioni del Pontefice dovessero peggiorare evidentemente un'altra comunicazione su eventuali altri appuntamenti da annullare arriverà nelle prossime ore.

Papa Francesco ha 87 anni e negli ultimi anni è stato costretto ad alcuni ricoveri in ospedale per sottoporsi a degli interventi. Delle sue condizioni di salute Bergoglio ha parlato anche in una intervista andata in onda il mese scorsa sul Nove, quando il Papa è stato ospitato da Fabio Fazio a "Che tempo che fa". E come spesso accade, Francesco non ha esitato a scherzare sulla sua salute: "Sono ancora vivo", ha infatti detto in televisione.

E, ancora una volta, nel corso di quella intervista Bergoglio ha detto la sua sul discorso dimissioni da Pontefice di cui si parla ciclicamente: "Finché me la sento vado avanti, quando non ce la farò più sarà il momento di pensarci", le sue parole. Al momento – aveva aggiungo il Papa da Fazio – "non è un pensiero, né una preoccupazione, né un desiderio, ma una possibilità aperta a tuti i Papi". Il discorso dimissioni, insomma, non sarebbe ancora al centro dei pensieri del Papa argentino.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views