video suggerito
video suggerito

Papa Francesco, il primo Angelus: attesi migliaia di fedeli

Oltre 150mila fedeli sono attesi oggi in Piazza San Pietro a Roma per il primo Angelus del nuovo Pontefice. Piano straordinario per i trasporti nella Capitale come prova generale del giorno dell’intronazione del Papa.
A cura di Antonio Palma
403 CONDIVISIONI
Papa Francesco e il primo Angelus: attesi migliaia di fedeli

Grande attesa oggi in piazza San Pietro a Roma per il primo Angelus del nuovo Pontefice Papa Francesco. Saranno centinaia di migliaia i fedeli che accorreranno per ascoltare Bergoglio secondo le previsioni delle autorità  cittadine che hanno predisposto un piano di trasporti straordinario per l'evento. Anche se il Papa ha invitato i fedeli a dedicarsi a opere di bene più che a sprecare soldi per recarsi a Roma, in Piazza San Pietro sono attesi oltre centomila persone. Quello di oggi infatti è il primo messaggio pubblico del Papa dalla sua nomina avvenuta mercoledì scorso e c'è molta attesa per le parole di Bergoglio . Per questo l'Angelus ai fedeli dalla finestra del Vaticano è considerato dal punto di vista organizzativo  una sorta di prova generale in vista dell'intronizzazione del Pontefice che avverrà martedì prossimo.

Potenziati i trasporti pubblici a Roma – In strada ci saranno 40 navette dell’Atac dedicate proprio all’Angelus e saranno potenziati il servizio della metropolitana con più corse e quello delle ferrovie regionali locali che prevedono per l’occasione la fermata alla stazione di San Pietro. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato che saranno impegnati più di mille vigili urbani, 700 uomini della protezione civile e 50 squadre per il primo soccorso, oltre alle forze dell'ordine. A Roma infatti oggi è in programma anche la maratona cittadina che è partita dai Fori imperiali proprio con uno striscione di saluto a Papa Francesco.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views