video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “I sacerdoti corrotti sono la vergogna della Chiesa”

I preti corrotti, invece di dare il pane della vita, danno un pasto avvelenato al santo popolo di Dio: così il Pontefice durante la messa a Santa Marta. Ancora una volta Bergoglio ha usato parole dure per gli scandali della Chiesa.
A cura di Susanna Picone
91 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa mattina, come avvenuto già altre volte nei mesi precedenti, Papa Francesco ha descritto con parole dure gli scandali che coinvolgono la Chiesa. Bergoglio ha lanciato la sua invettiva nel corso dell’omelia mattutina a Santa Marta e l’ha fatto all’indomani della nomina della nuova commissione cardinalizia di vigilanza sulla banca vaticana. Sacerdoti corrotti, ha spiegato il Papa – invece di dare il pane della vita danno un pasto avvelenato al santo popolo di Dio. Pensando e parlando degli scandali della Chiesa Francesco, nel commentare la lettura del giorno e il salmo responsoriale, ha tuonato: “Ma ci vergogniamo? Tanti scandali che io non voglio menzionare singolarmente, ma tutti ne sappiamo. Sappiamo dove sono! Scandali, alcuni, che hanno fatto pagare tanti soldi”.

“Al popolo di Dio non diamo da mangiare il pane della vita” – Ma ci siamo vergognati di quegli scandali, di quelle sconfitte di preti, vescovi, laici? – si chiede il Papa, secondo quanto riporta Radio Vaticana. Francesco ricorda: “La Parola di Dio in quegli scandali era rara; in quegli uomini e in quelle donne la Parola di Dio era rara”. A conclusione della sua omelia odierna Papa Francesco ha rivolto un pensiero al popolo di Dio: “Povera gente, povera gente! Non diamo da mangiare il pane della vita; non diamo da mangiare – in quei casi – la verità! E persino diamo da mangiare pasto avvelenato, tante volte!”.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views