video suggerito
video suggerito

Papa Francesco ha l’influenza: “Annullate le udienze di oggi per precauzione”

Lieve stato influenzale per Papa Francesco, che rimarrà per oggi a riposo: “In via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali sono annullate”, si legge in un comunicato della Sala stampa Vaticana. Restano invariati i programmi per il viaggio in Belgio e Lussemburgo che comincerà giovedì 26 settembre.
A cura di Ida Artiaco
125 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di riposo per Papa Francesco, alle prese con un "lieve stato influenzale". È quanto ha appena riferito la sala stampa vaticana che ha anche spiegato che "in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate".

Si ricordi che Bergoglio ha in agenda per questa settimana un nuovo viaggio apostolico internazionale, in Lussemburgo e Belgio da giovedì 26 a domenica 29 settembre, fitto di appuntamenti. Giovedì è previsto da programma l'arrivo in  Lussemburgo e gli incontri col Granduca, il premier e altri politici, poi una visita alla comunità cattolica nella Cattedrale di "Notre-Dame" di Lussemburgo. La sera stessa ripartirà per Bruxelles, dove venerdì mattina incontrerà il re nel Castello di Laeken e ancora autorità e i docenti della Katholieke Universiteit Leuven. Domenica, prima del rientro a Roma, è prevista la Messa nello stadio Re Baldovino di Bruxelles.

Quanto tempo il Santo Padre resterà a riposo non è ancora chiaro: "Non abbiamo dato informazioni o aggiornamenti, se ci fossero ve li daremo. Per il momento resta tutto come previsto", ha detto il portavoce vaticano Matteo Bruni rispondendo ai giornalisti che chiedevano conferma sul suo prossimo viaggio e sul resto dell'agenda. Il Papa dovrebbe tenere anche l'udienza generale mercoledì 25, che non è stata al momento cancellata.

Ieri il Pontefice, 88 anni, aveva presenziato all'Angelus in piazza San Pietro lanciando un messaggio per i detenuti nelle carceri e la necessità di "lavorare perché i detenuti siano in condizione di dignità, ognuno può sbagliare", e il consueto appello a fermare i conflitti nel mondo: "Su fronti di guerra tensione molto alta, si ascolti voce popoli che chiedono pace", quindi ha chiesto: "Continuiamo a pregare per la pace la tensione sui fronti di guerra è ancora molto alta, preghiamo per la martoriata Ucraina, per il Medio Oriente e per il Myanmar".

L'ultima volta che il Papa era stato a riposo a causa dei suoi problemi di salute era stato lo scorso marzo, quando non aveva partecipato alla via Crucis al Colosseo per poter essere in piena forma alla Messa di Pasqua.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views