video suggerito
video suggerito

Papa Francesco è già nel presepe di Napoli

Ha sorriso Papa Francesco nella prima apparizione dalla Loggia delle Benedizioni e sorride anche la sua statuita che già è arrivata nel presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli. L’artigiano che l’ha realizzata questa notte è Genny Di Virgilio.
A cura di Susanna Picone
40 CONDIVISIONI
Ha sorriso Papa Francesco nella prima apparizione dalla Loggia delle Benedizioni e sorride anche la sua statuita che già è arrivata nel presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli. L’artigiano che l’ha realizzata questa notte è Genny De Virgilio.

Il successore di Benedetto XVI, Papa Francesco, è apparso per la prima volta ai fedeli ieri poco dopo le 20. L’argentino Jorge Mario Bergoglio ha rivolto qualche semplice parola alla gente giunta in piazza San Pietro, ha ringraziato i fedeli e ha sorriso. Quello stesso sorriso che l’artigiano Genny Di Virgilio ha riprodotto nella statuita del Papa realizzata questa notte. Non ha perso tempo, infatti, l’artigiano tanto che questa mattina Papa Francesco era già nel presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli. La statuita è alta 30 centimetri, realizzata in terracotta e dipinta a olio. Papa Francesco ha gli occhiali, il crocifisso al petto e le braccia aperte. È il Papa che saluta la gente e sorride. Genny Di Virgilio ha dichiarato di averla realizzata nel corso della notte, che il Papa indossa gli stessi abiti di ieri e che si tratta di un pezzo unico. Il maestro ha anche espresso la sua emozione per il nuovo Pontefice che ha deciso di prendere il nome di San Francesco: “Come già fatto con papa Ratzinger spero di regalarla anche a papa Francesco”. E questa mattina, all’artigiano di Napoli, sono già arrivate le prime richieste.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views