video suggerito
video suggerito

Papa Francesco di nuovo da Ratzinger per gli auguri di Natale

Nel pomeriggio di oggi 23 dicembre Bergoglio ha voluto raggiungere il Papa emerito Benedetto XVI per fargli di persona gli auguri per le prossime feste natalizie. Il Santo Padre e colui che l’ha preceduto hanno pregato insieme.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco è tornato di nuovo da Papa Benedetto XVI. Bergoglio si è recato a far visita al Papa emerito nel pomeriggio di oggi, 23 dicembre, intorno alle 17. A diffondere la notizia è la sala stampa vaticana. Quella di oggi è stata una visita a sorpresa –  non la è prima volta che i due papi si incontrano – durante la quale Francesco ha voluto fare i suoi auguri di Natale al vecchio papa che ha deciso lo scorso febbraio di lasciare il pontificato e vivere lontano dai riflettori. Papa Francesco e Papa Benedetto XVI  – fa sapere la sala stampa vaticana – hanno pregato insieme nella Cappella, poi tra i due vi è stato un incontro privato durato circa trenta minuti in una sala della residenza Mater Ecclesiae.

Ratzinger ha accolto Bergoglio all’ingresso della sua residenza – Da mesi il Papa emerito Benedetto XVI vive nell’ex monastero in Vaticano, lui stesso ha accolto Papa Francesco all’ingresso della sua residenza. Dopo il loro colloquio Bergoglio, che da Benedetto XVI è stato accompagnato dai suoi segretari personali, ha voluto salutare anche tutte le altre persone che condividono le loro giornate col Papa emerito, monsignor Georg Gaenswein e le Memores Domini. Bergoglio è poi andato via verso le 17.45. Il Centro Televisivo Vaticano, diretto da monsignor Dario Edoardo Viganò, ha ripreso la visita di Francesco e ne ha diffuso le immagini.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views