video suggerito
video suggerito

Papa Francesco chiama l’uomo che un anno fa investì e uccise la figlia con l’auto

Il Santo Padre ha tentato di telefonare all’uomo che, però, non ha risposto. Qualche mese fa aveva chiesto al Papa di battezzare il figlio.
A cura di D. F.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco ha di nuovo alzato la cornetta del telefono e chiamato un uomo di Pistoia – Alessandro Marchetta – che nei mesi scorsi aveva inviato una lettera al Pontefice chiedendogli di battezzare il figlio Simone. Marchetta un anno fa aveva accidentalmente ucciso la figlia Alessia facendo retromarcia con la macchina. L'uomo, vedendo la telefonata da un "numero privato", non ha risposto, così il Papa ha chiamato il parroco per spiegargli l'impossibilità di accogliere la richiesta e pregarlo di stare vicino alla famiglia: "I molteplici impegni in agenda mi impediscono di esserci".

Don Sebastiano Nawej Mpoy, sacerdote originario del Congo e parroco di San Sebastiano a Piuvica, nell'immediata periferia di Pistoia, ha raccontato: "Ho provato una fortissima emozione. Sono ancora scosso. Non capita tutti i giorni di alzare la cornetta e sentire che dall'altro lato c'e' addirittura il Santo Padre. Papa Francesco mi ha chiesto di stare vicino a quei genitori, di pregare per loro, di aiutarli a crescere nella fede. Mi ha anche chiesto di salutare il vescovo Mansueto. E pensare che quando ho ricevuto la telefonata ero pure un po' seccato perché stavo per iniziare la Messa".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views