video suggerito
video suggerito

“Pregate per me”: il tweet di Papa Francesco a un anno dall’elezione

Esattamente un anno fa, era il 13 marzo 2013, veniva eletto Papa Jorge Mario Bergoglio: nel giorno del suo primo anniversario di pontificato il Santo Padre ha chiesto nuovamente il sostegno dei fedeli di tutto il mondo per il suo ministero.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno fa, la sera del 13 marzo 2013, l’argentino Jorge Mario Bergoglio diventava Papa col nome di Francesco. Prima di benedire i fedeli che lo attendevano in Piazza San Pietro quello che in poco tempo sarebbe diventato il pontefice del popolo chiese di pregare per lui. Oggi, esattamente dodici mesi dopo, ha rivolto lo stesso invito ai pellegrini di tutto il mondo. Questa volta però lo ha fatto tramite twitter, lontano dal Vaticano. Papa Francesco sta infatti trascorrendo il suo primo anniversario da Pontefice ad Ariccia, dove è in ritiro da domenica scorsa nella Casa Divin Maestro. Da lì il Papa ha rotto il silenzio di questi giorni per chiedere ancora una volta, in maniera semplice, il sostegno dei fedeli per il suo ministero.

Calorosi auguri a Francesco da parte del Presidente Napolitano – Ad Ariccia, nella Casa dei Paolini, il Papa sta ricevendo gli auguri di tutto il mondo per il suo primo anno come pontefice. Tra questi anche quelli del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, come rende noto il Quirinale, ha inviato “auguri calorosi” a Bergoglio. Come trascorrerà il Papa questa giornata? Ha risposto a questa domanda il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi: Bergoglio non farà nulla di speciale e di diverso dagli altri giorni. Pregherà, come fa tutti i giorni, e seguirà il programma di questa settimana ad Ariccia. Domani mattina, a conclusione degli esercizi spirituali, dopo la messa e la colazione, è prevista la meditazione mattutina e poi la partenza in pullman (insieme agli altri cardinali, come fatto domenica scorsa) per ritornare in Vaticano.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views