video suggerito
video suggerito

Papa Francesco allo stadio Olimpico di Roma, in 50mila per lui

Il Pontefice accolto da più di 50mila persone presenti allo stadio Olimpico di Roma per la 37esima Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
A cura di Antonio Palma
4.374 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 50mila persone allo Stadio Olimpico di Roma per incontrare Papa Francesco. L’occasione è la 37esima Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. L’arrivo del Papa è stato accolto tra canti e ola della folla presente, tra cui sacerdoti, suore e bambini, famiglie, disabili e 1.500 stranieri in rappresentanza di 52 Paesi del mondo. Papa Francesco, accolto dal vicario di Roma, cardinale Agostino Vallini, e dal presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo, Salvatore Martinez, ha percorso a piedi un tratto del prato dello Stadio Olimpico prima di raggiungere il palco. Il Pontefice durante il suo intervento ha chiesto ai sacerdoti presenti di essere sempre vicino alla gente. “Una sola parola, vicinanza, vicinanza a Gesù nella preghiera e nell'adorazione, vicinanza al Signore e vicinanza alla gente, al popolo di Dio. Siate vicini alla gente” ha detto il Papa. Bergoglio ha invitato poi i giovani ad avere speranza, a non risparmiarsi e ad andare sempre avanti. Infine il Pontefice ha chiesto a tutti i presenti di pregare “ il Signore perché protegga la famiglia nella crisi con la quale il diavolo vuole distruggerla”.

Il Papa ha ringraziato i fedeli accorsi allo stadio Olimpico

Il Papa ha poi ricordato ai fedeli presenti che la Chiesa è una “grande orchestra, fatta da voci diverse ma che sono tutte necessarie all'armonia”, aggiungendo che “come in un'orchestra nessuno può pensare il capo sono io”. Bergoglio ha poi ringraziato il Rinnovamento nello Spirito Santo per l’invito. “Mi sono sentito a casa, grazie per questo incontro che mi dà tanta gioia” ha detto il Papa, ricordando di essere stato “inizialmente diffidente, da vescovo a Buenos Aires, nei confronti di Rinnovamento nello Spirito Santo”, ma di aver poi superato questa diffidenza, imparando ad apprezzarli e amarli. Il movimento è presente in circa 214 paesi in cinque continenti e raggruppa tantissimi cattolici. Al raduno nazionale del Movimento, cominciato questa mattina per terminare domani, sono presenti anche delegazioni di altre confessioni cristiane.

4.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views