video suggerito
video suggerito

Papa Francesco alle neomamme: “Sentitevi libere di allattare i bimbi anche in chiesa”

Il Pontefice ancora un volta elogia l’allattamento e durante il battesimo di 26 bimbi in Vaticano ha spiegato: “Alle mamme dico che se il bimbo ha fame dategli da mangiare anche qui in tutta libertà”
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Quando un neonato ha fame bisogna dargli da mangiare ovunque ci si trovi, anche in chiesa, lo ha ribadito domenica Papa Francesco sdoganando definitivamente l'allattamento in chiesa. "Quando un bambino piange perche ha fame, alle mamme dico: se il tuo bambino ha fame, dagli da mangiare anche qui, con tutta libertà" ha dichiarato infatti il Pontefice rivolto alle neo mamme durante la messa  nella Cappella Sistina in occasione della festa del Battesimo di Gesù in cui Bergoglio ha amministrato il Sacramento del Battesimo a 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine, figli di dipendenti dello Stato Vaticano. Del resto non è la prima volta che Papa Francesco elogia l'allattamento visto che già un anno fa il Pontefice aveva esortato le mamme ad essere libere in tal senso.

"Oggi, nella festa del Battesimo del Signore, voi genitori portate i vostri figli a ricevere il Battesimo, a ricevere quello che avete chiesto all'inizio, quando io vi ho fatto la prima domanda: La fede. Io voglio per mio figlio la fede. E cosi la fede viene trasmessa da una generazione all'altra, come una catena, nel corso dei tempi" aveva esordito il Papa durante l'omelia, aggiungendo: "Questi bambini, queste bambine, passati gli anni, occuperanno il vostro posto con un altro figlio – i vostri nipotini – e chiederanno lo stesso la fede". "La Chiesa, quando vi consegnerà la candela accesa, vi dirà di custodire la fede in questi bambini. E, alla fine, non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potrete dare ai vostri bambini è la fede" ha poi proseguito Bergoglio, concludendo: "Abbiate cura che non venga persa, di farla crescere e lasciarla come eredità. Vi auguro questo oggi, in questo giorno gioioso per voi: vi auguro che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede e che la più grande eredità che loro riceveranno da voi sia proprio la fede".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views