Pannella operato al cuore dopo un malore. E’ in terapia intensiva

UPDATE – Intervento all'aorta addominale e non al cuore – L'intervento che Pannella ha subito questa mattina dopo il malore di ieri sera ha riguardato l'aorta addominale e non il cuore. I medici, secondo quanto apprende, hanno operato per riparare una parte del tratto.
Marco Pannella è stato colpito da un malore nella serata di Pasquetta e stamattina all'alba è stato sottoposto ad un'operazione all’ospedale Gemelli di Roma da parte dell’equipe del professor Francesco Snider. L'intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica è andato bene, dice un comunicato stampa dei radicali.
"Marco Pannella ha avuto un malore ieri sera e stamattina all'alba è stato operato. L'intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica è andato bene. Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva. Si rinvia a successivo bollettino medico".
Nelle prossime ore sarà dunque diffuso un bollettino medico, ma intanto rassicurazioni arrivano dalla radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook: "Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva", scrive. Lo storico leader dei Radicali italiani era già stato operato al cuore due volte in passato.