video suggerito
video suggerito

Panico in superstrada, inferno di fumo in galleria dopo l’incendio di un’auto: 15 intossicati

Un’auto con 3 persone a bordo ha preso fuoco in galleria lungo la Statale 77 nel comune di Serravalle del Chienti, in provincia di Macerata. Momenti di terrore per gli automobilisti.
A cura di Biagio Chiariello
90 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno una quindicina di persone sono rimaste intossicate nella giornata di ieri, 24 dicembre, a causa del fumo sprigionato da una vettura che ha preso fuoco all'interno di una galleria a Serravalle di Chienti in provincia di Macerata.

Erano passate da poco le 16:30 quando una Jeep Vangler, alimentata a diesel, ha preso fuoco all’interno di una galleria lungo la S.S.77 della Val di Chienti, all’altezza di Serravalle di Chienti, direzione monti. Fortunatamente comunque le fiamme dalla vettura, non si sono propagate ad altri mezzi. I vigili del fuoco sono arrivati subito sul posto con squadre provenienti da Foligno, Visso e Camerino.

I soccorritori si sono trovati di fronte una situazione tutt'altro che semplice nella quale lavorava, con scarsa visibilità a causa del fumo sprigionatosi, ma sono comunque riusciti a trarre in salvo tutti gli occupanti delle autovetture che si trovavano a transitare nel tratto in cui è avvenuto il fatto.

Molte le auto rimaste imbottigliate all'interno della galleria, e qualche veicolo ha anche tentato di uscire procedendo contromano.

Come detto, il vero problema è stato il fumo che ha invaso l'intera galleria. Undici le persone intossicate trasferite al pronto soccorso dell'ospedale di Camerino e cinque quelle condotte dagli operatori del 118 (sei le ambulanze intervenute, ndr) all'ospedale di Macerata. Nessun ferito si trova comunque in gravi condizioni.

Il tratto interessato della S.S.77 è rimasto chiuso al traffico per diverse ore così da consentire il completamento delle operazioni di soccorso e permettere così il ripristino della normale transitabilità. Ai rilievi procedono i carabinieri di Camerino, con il supporto della polizia stradale.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views