video suggerito
video suggerito

Palermo, sacerdote di 104 anni smaschera un truffatore 40enne

Il truffatore, un napoletano in trasferta a Prizzi, ha cercato di conquistare la fiducia del sacerdote prima di vendergli abiti di pessima qualità, spacciandoli per alta moda francese. Ma il centenario prelato ha capito tutto e ha telefonato ai carabinieri.
A cura di S. P.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano prete di ben 104 anni ha scoperto e fatto denunciare un 40enne napoletano che aveva cercato di raggirarlo. L’episodio è avvenuto a Prizzi, comune dell’entroterra palermitano. Il truffatore si era presentato dall’anziano sacerdote e lì aveva tentato, con i suoi modi gentili, di spillargli dei soldi. Ma i modi di fare gentili del 40enne nascondevano le sue reali intenzioni: l’uomo infatti, presentandosi come un vecchio amico, voleva vendere al sacerdote dei capi di abbigliamento spacciati come oggetti di alta moda francese. A quanto pare l’uomo aveva detto al vecchio religioso di essere uno stilista.

Ma il sacerdote, nonostante l’età, ha capito subito di avere davanti un imbroglione. E così, approfittando di un attimo di distrazione, ha chiamato i carabinieri che hanno provveduto a bloccare l’uomo che intanto era già a bordo della sua auto per andare a Palermo. Perquisiti truffatore e veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati oggetti atti a offendere e capi di abbigliamento. Il 40enne napoletano è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per tentata truffa e porto di oggetti atti ad offendere.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views