Palermo, ruba una panchina da un giardino pubblico e se la porta via in scooter: il video è virale

Un ladro ha divelto una panchina di un’area pubblica nel quartiere Zisa, a Palermo, portandosela via con il motorino. I fatti sono avvenuti ieri 21 luglio. Oggi la panchina, presa da un’area riqualificata recentemente da un gruppo di residenti, è stata ritrovata dai carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
221 CONDIVISIONI
Immagine

Stanno facendo il giro del web le immagini (foto e video) di un uomo che, dopo aver divelto una panchina di un’area pubblica nel quartiere Zisa, a Palermo, se l'è portata via sul proprio scooter.

I fatti sono avvenuti ieri, domenica 21 luglio. È stato un residente a filmare la scena col proprio smartphone e a caricarla sui social. Il video è poi diventato virale anche dopo la segnalazione sul gruppo Facebook "Quartiere Pulito". LA panchina in legno e ferro era stata presa da un'area riqualificata recentemente da un gruppo di cittadini palermitani.

"Rimpiazzeremo la panchina, ma confido che possa essere recuperata e rimessa la precedente. Ho sporto già denuncia", ha detto l'assessore comunale Fabrizio Ferrandelli.

"Se n'è accorta una residente – spiega Ferrandelli a PalermoToday – che ha ripreso la scena con lo smartphone. Dalle immagini si vede chiaramente che è una delle panchine che insieme a questo gruppo di cittadini avevamo installato per sistemare quell'area prima invasa dalle auto. In mattinata andrò a sporgere formale denuncia ma il prima possibile rimpiazzeremo l'arredo perché questa gente capisca

"Non credo che questa persona abbia fatto molta strada – aveva detto – confido nel fatto che potremmo anche recuperarla e rimetterla al suo posto". Ed effettivamente la panchina, sottratta da un vicolo che si trova dalle parti di via Re Federico, in giornata è stata ritrovata. I carabinieri l'hanno recuperata nella zona dei Danisinni.

Sono ora in corso le indagini per risalire al ladro.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views