video suggerito
video suggerito

Palermo: non ha i soldi per il dentista, 18enne muore dopo un ascesso

Un mal di denti si è trasformato in tragedia per una ragazza di Palermo che è morta la scorsa settimana all’ospedale Civico per un’infezione che ha raggiunto i polmoni. La 18enne non si era curata perché non avrebbe avuto i soldi per il dentista.
A cura di S. P.
125 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza palermitana di 18 anni, Gaetana Priola, è morta la scorsa settimana all’ospedale Civico per un’infezione che ha raggiunto i polmoni. Una infezione partita dalla bocca, dopo un ascesso dentario. Così un banale mal di denti per lei si è trasformato in una tragedia. La ragazza inizialmente non si era curata perché non avrebbe avuto i soldi per andare dal dentista. La giovane palermitana era svenuta in casa, dall’ospedale Bucchieri La Ferma (dove era stata portata inizialmente) era stata trasferita nel reparto di rianimazione del Civico. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. L’ospedale di Palermo, in riferimento al decesso della giovane, parla di “shock settico polmonare”.

Dalla bocca l’infezione si era diffusa ai polmoni – “La paziente è arrivata in condizioni serie dal Buccheri La Ferla ed è stata ricoverata in seconda rianimazione dove le è stata diagnosticata una fascite, infezione grave che partendo dalla bocca si era già diffusa fino ai polmoni – così dall’ospedale – I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma le condizioni critiche si sono ulteriormente aggravate e la scorsa settimana è deceduta”. La famiglia della giovane non avrebbe presentato alcuna denuncia e nessuna inchiesta è stata aperta. Secondo i medici la fascite, che è dovuta a complicazioni di ascessi, è un fenomeno tristemente in aumento proprio perché spesso i controlli dal dentista vengono trascurati.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views