video suggerito
video suggerito

Palermo: lasciò i figli soli a casa, mamma condannata per abbandono di minori

I bambini, di due e otto anni, restarono soli a casa per alcune ore durante il pomeriggio. La mamma ha patteggiato una condanna a un anno di carcere.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Due bambini di due e otto anni vengono lasciati soli a casa dalla madre per alcune ore durante il pomeriggio e, sentendoli piangere, i vicini chiamano allarmati la polizia. E così la loro mamma, una donna di quaranta anni di Palermo, finisce nei guai. Risale ad alcuni anni fa una vicenda che ha portato ora alla condanna della donna. La mamma dei due bambini fu rinviata a giudizio per abbandono di minori e martedì scorso ha patteggiato davanti al gip Nicola Aiello una condanna a un anno di carcere. Secondo quanto riportano le cronache locali, la donna avrebbe tentato di difendersi dicendo che quel pomeriggio doveva uscire per fare delle compere e, pensando di impiegare poco tempo, decise di lasciare i bambini a casa da soli. Poi però, a causa di una serie di contrattempi, rimase lontana da casa diverse ore e così, quando finalmente tornò a casa, trovò non solo i bambini ma anche la polizia ad attenderla.

Sotto accusa anche il marito della donna – A giudizio insieme a lei, per quell’episodio, era finito anche il marito, che però ha potuto dimostrare che, essendo separato, all’epoca dei fatti era del tutto inconsapevole di quel che avveniva a casa della donna ed è stato quindi assolto per non aver commesso il fatto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views